San Valentino al Caseificio Di Nucci

Per la festa dell’amore, vivi l’esperienza di coppia “All you need is Love… and Cheese” al Caseificio Di Nucci di Agnone. Scoprirai come nascono i formaggi della tradizione molisana, creerai il tuo formaggio di coppia e parteciperai ad una romantica degustazione guidata.

All you need is Love… and Cheese. Amore e formaggio è il connubio perfetto per vivere un’appetitosa ed originale esperienza insieme all’insegna del gusto.
Un’esperienza di coppia sorprendente, a cui potrai partecipare sabato 12 e lunedì 14 febbraio 2022, in occasione della festa di San Valentino.

Il tour dedicato alle coppie prenderà il via dal laboratorio di produzione casearia del Caseificio Di Nucci di Agnone, dove, tra i vapori e i profumi del latte e della fermentazione naturale, gli innamorati potranno assistere alla magica e antichissima tecnica che dà vita ai formaggi della tradizione molisana a pasta filata, modellata manualmente dai nostri mastri casari.
A seguire, le coppie potranno sperimentare le proprie abilità casearie con i casari Di Nucci, forgiando il loro formaggio che poi porteranno a casa come ricordo dell’esperienza. La visita guidata proseguirà nelle cantine di stagionatura del Caciocavallo di Agnone e poi nel Museo di Arte Casearia e della Transumanza, per terminare con una romantica degustazione dei formaggi artigianali del Caseificio Di Nucci, con un focus particolare sui formaggi con il Peperone dolce di Altino, presidio Slow Food.

L’evento avrà luogo nei giorni sabato 12 febbraio e lunedì 14, dalle 9.30 alle 12.00, al Caseificio Di Nucci (Area artigianale Giovanni Paolo II, Agnone).
L’esperienza è rivolta ad un numero massimo di 7 coppie a giornata, il costo è di 35 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
Email: info@caseificiodinucci.it

Tel. + 39 389 0652328.

Per partecipare all’esperienza sono necessari Super Green Pass e mascherina FFP2.
❤ L’esperienza All you need is love… and cheese comprende:
– Tour guidato nel laboratorio di produzione casearia;
– Visita alle cantine di stagionatura del Caciocavallo di Agnone;
– Creazione di un formaggio di coppia;
– Visita al Museo di Arte Casearia e della Transumanza;
– Romantica degustazione guidata dei formaggi Di Nucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOP