Il Caseificio Di Nucci a Formaggio in Villa 2022

Dal 1° al 4 aprile 2022 ti aspettiamo a Cittadella (PD) per la rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani. Il 2 aprile puoi votare per il Caciocavallo di Agnone agli Italian Cheese Awards. Il 3 aprile partecipa alla MasterClass Percorsi Moli(sani).

Vieni a trovarci tra le antiche mura di Cittadella, in Provincia di Padova, dal 1° al 4 aprile 2022. Partecipiamo alla decima edizione di Formaggio in Villa, la rassegna enogastronomica dedicata alle eccellenze casearie italiane. Un’occasione speciale per incontrare te e i tanti appassionati di formaggi e per degustare le specialità del nostro Caseificio Di Nucci e dei migliori produttori di formaggi d’Italia, le prelibatezze norcine del Salone dell’Alta Salumeria e scoprire i prodotti di tendenza della cucina.

Siamo felici di rappresentare il Molise in questa importante occasione e di far conoscere i formaggi tradizionali del nostro territorio agli amanti dell’arte casearia che arriveranno da tutta Italia.

Mostra Mercato di Formaggio in Villa

Nelle quattro giornate della rassegna ci troverai nell’area della Mostra Mercato, all’interno delle mura, dalle ore 10:00 alle 20.00. Una zona ad ingresso libero dedicata all’esposizione e alla vendita dei formaggi, ma anche al contatto diretto con i produttori. Tutta la rassegna si svolgerà tra le storiche vie di Cittadella, fra atmosfere medievali, palazzi storici, piazze e piazzette.

 

La MasterClass Percorsi Moli(sani)

Oltre alla mostra mercato, all’interno delle mura, domenica 3 aprile, dalle 19.00 alle 20.00, potrai partecipare alla gustosa Mastercass Percorsi Moli(sani) Tra tradizione ed innovazione sulle vie del Tratturo. Sarà un viaggio sensoriale alla scoperta del Molise più autentico e innovativo, con una degustazione delle specialità tutte al femminile dell’azienda agricola Il Nido del Pettirosso in abbinamento alle paste filate a latte crudo del Caseificio Di Nucci. Potrai degustare la nostra Scamorza di pasta di caciocavallo abbinata alla crema di cipolla brandy e uvetta, la Manteca ripiena di burro con crema di peperone rosso e zenzero, il Caciocavallo di Agnone P.A.T. semistagionato con Patè di aglio e peperoni e il Caciocavallo di Agnone P.A.T. stagionato con Confettura di fichi e whisky. Il laboratorio MasterClass è solo su prenotazione. PRENOTA QUI.

 

Vota il Caciocavallo di Agnone agli Italian Cheese Awards

Un’altra bella novità che ci conduce a Formaggio in Villa è la semifinale degli Italian Cheese Awards, il Premio ai migliori formaggi nazionali  prodotti con latte 100% italiano. Questa è la settima edizione e siamo orgogliosi che il nostro Caciocavallo di Agnone sia stato selezionato tra i migliori 10 formaggi della categoria “Pasta filata stagionata”.

Sabato 2 aprile 2022, dalle 11.00 alle 17.00, alla Chiesa del Torresino adiacente a Porta Padova, potrai degustare e votare per il Caciocavallo di Agnone e scegliere i tuoi formaggi preferiti, quelli che poi arriveranno in finale per il premio Italian Cheese Awards 2022.

Non perdere l’occasione di partecipare alla degustazione dei 100 formaggi, 10 per categoria, in competizione per aggiudicarsi la “Nomination” per accedere alla finale.

PRENOTA QUI per Italian Cheese Awards.

Ti aspettiamo a Formaggio in Villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOP